Tour in italiano: L’ essenziale in 3 ore

TOUR ESSENZIALE 3 ORE

Proponiamo un tour guidato creato appositamente per chi ha poco tempo per visitare la città di Barcellona! Visiteremo il quartiere gotico la parte più antica e storica della città da dove tutto ebbe inizio con la nascita di Barcellona e continueremo con le opere più importanti di Gaudì: tra cui la colorata e affascinante Casa Batllo, la Casa Milà detta la Pedrera per poi concludere il tour davanti a una delle opere più importanti e apprezzate al mondo, La Sagrada Familia.

  • 10:00 h  e  15:00 h
  • Durata: 3h
  • Prezzo: Adulto 25€ / fino ai 13 anni gratis
  • Guida Italiana

Punto di incontro: Piazza Catalunya davanti all’Hard Rock Cafè. Ci riconoscerete grazie al nostro ombrello tricolore italiano.

PRENOTA TOUR

VISITEREMO

Tour in Italiano a Barcellona del quartiere Gotico, piazza Catalunya

Plaça Catalunya

Anello di congiunzione tra la città vecchia e la città nuova, ricca di monumenti e di attività culturali. Da questa piazza grazie a una buona connessione dei mezzi si può raggiungere ogni attrattiva della città. Il punto di partenza perfetto per la vostra vacanza!

Visita guidata in italiano de "Las Ramblas" di Barcellona

Las Ramblas

La via più gettonata dai turisti in visita a Barcellona, ospita la Boqueria, il mercato più famoso in spagna uno dei più grandi in Catalogna. Termina al porto antico ideale per le passeggiate serali sul lungo mare.

Tour a piedi del quartiere Gotico di Barcellona, l'ombrello italiano

Chiesa di Santa Maria del Pi

Edificata in uno stile unico al mondo, il gotico catalano, vi saprà affascinare fin dal primo impatto visivo con la sua struttura imponente e la sua storia.

Murales del Bacio (EL BESO)

Il mondo nasce in ogni bacio (in catalano, El món neix en cada besada) è un fotomosaico situato in Plaza de Isidre Nonell, nel quartiere Ciutat Vella di Barcellona. È stato realizzato dalla fotografa Joan Fontcuberta e dal ceramista Antoni Cumella nel 2014.

Tour de quartiere Gotico di Barcellona in italiano

La Cattedrale di Barcellona

E’ punto di riferimento del quartiere gotico, dedicata alla patrona di Barcellona, Sant Eulalia. Si affaccia su Placa Nova popolata di artisti di strada dando un’atmosfera magica alla città vecchia.

Barcellona, free tour del Quartiere Gotico in Italiano

Plaça Sant Felipe Neri

Una delle tappe più affascinanti e toccanti del quartire gotico, osserverete i segni lasciati dai bombardamenti avvenuti durante la guerra civile. Utilizzata più e più volte dai registri cinematografici come sfondo dei loro lavori proprio per la conformazione e la tragica storia che avvolge questa piazza.

Free tour in italiano del Quartiere Gotico, l'ombrello italiano

Plaça Reial

Di un’incantevole bellezza sempre illuminata dal sole circondata da ristorantini all’ aperto, palme e una fontana rinascimentale nel mezzo. Ospita, inoltre, uno dei primi lavori del genio Antoni Gaudì.

Passeig de Gràcia

La via più lussuosa e più ricca di questa città. Accoglie gli edifici più importanti di stile Modernista.

Casa Batlló

La casa delle “ fiabe “ di Barcellona. Il lavoro che rese celebre, agli occhi di tutti, l’architetto Antoni Gaudì.

La Casa Milà, La Pedrera

Casa ristrutturata sempre da Antoni Gaudì per conto dell’uomo d’ affari Pedro Milà i Camps, la casa è chiamata anche “ La Pedrera “

Miglior tour in Italiano della Sagrada Famiglia e Gaudi

Sagrada Familia

Il capolavoro ancora incompiuto, una chiesa dedicata alla Sacra Famiglia. Affiora tutta la genialità e la devozione verso la religione di Antoni Gaudì. L’ edificio presenterà la torre più alta d’ Europa di una chiesa.