La fontana magica è una delle principali attrazioni da non perdere assolutamente quando si viene in visita a Barcellona. Situata in Plaça de Espana ai piedi del Montjuïc, fu creata per l’esposizione universale (expo) del 1929 da Carles Buigas.
La fontana propone un mix di luce, acqua e suoni che danno vita a spettacoli indimenticabili, verrete avvolti da un’atmosfera magica che vi lascerà meravigliati. Per gli spettacoli vengono utilizzati circa 2600 litri d’ acqua nelle tre piscine concentriche della fontana, azionate da un sistema di riciclaggio dell’acqua.

fontana-magica-montjuic-festa-attività-serale-tour-italiano

Come arrivarci:
Per raggiungere la fontana il modo più veloce è con i mezzi pubblici in particolare la metropolitana basterà infatti prendere una delle seguenti linee: L1/ L3/ L8 e scendere alla fermata PL. ESPANYA. Una volta usciti dalla metro vi troverete di fronte al maestoso Montjuïc e alla fontana magica.

Orari spettacoli:

Gli spettacoli vengono effettuati rigorosamente la sera! Ogni mezz’ora dall’ orario prestabilito, di seguito il calendario:

dal 1 Novembre al 6 Gennaio: il giovedì, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 21.00
dal 7 Gennaio al 28 Febbraio: ogni giorno chiuso per manutenzione annuale
dal 1 Marzo al 31 Marzo: il giovedì, venerdì e sabato dalle 20.00 alle 21.00
dal 1 Aprile al 31 Maggio: il giovedì, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 22.00
dal 1 Giugno al 30 Settembre: dal mercoledì alla domenica dalle 21.30 alle 22.30
dal 1 Ottobre al 31 Ottobre: il giovedì, venerdì e sabato dalle 21.00 alle 22.00

Mangiare in zona:

Se volete accaparrarvi i posti migliori per vedere lo spettacolo della fontana magica la cosa migliore da fare è mangiare lì in zona, nulla di più semplice! Nei pressi della fontana c’è un centro commerciale chiamato Arenas de Barcelona che offre svariati ristoranti con piatti tipici di diverse nazionalità, ed alcuni dispongono anche di terrazze che garantiscono una bella vista di Plaça de Espanya

Buona visione, goditi lo spettacolo!

[Voti: 2   Media: 4/5]