Sappiamo che la Spagna non rientra nella classifica dei Paesi Top di produzione delle miglior birre al mondo, al contrario, però, è nota come uno Stato con una popolazione di gran bevitori di questa prelibatezza. È il Paese Europeo che negli ultimi dieci anni ha registrato l’incremento maggiore riguardo all’apertura di nuove birrerie, situate principalmente in Catalogna a Barcellona.

Non può mancare il parere di chi vive in questa calorosa città, quindi, tenendo conto a più criteri come: qualità del prodotto, prezzi, personale e ambiente del locale, abbiamo stilato una lista per voi. Girovagando quattro diversi quartieri, provando tanti locali, siamo giunti alla risposta di una delle vostre domande più costanti: “ Dove possiamo bere una buona birra a Barcellona? ”

Vi lasciamo alla lettura della lista con un aiuto per quando sarete seduti al bancone e vorrete ordinare una birra qui in Spagna: “una cerveza, por favor”.

Le migliori birrerie di Barcellona consigliate da l'ombrello italiano

I NOSTRI PREFERITI

CERVECERIÀ JAZZ

La birreria si trova ai piedi del più importante promontorio di Barcellona, il Montjuic, nel quartiere del Poble Sec. La musica è un elemento importante, ma la cosa migliore da fare in questo angolo è provare tutte le birre provenienti da diversi paesi: Germania, Belgio, Inghilterra… È impossibile finire le scorte. Troverete i riferimenti classici ma non mancano le birre di ultima generazione. Sebbene, non abbiano un vasto menù di hamburgers, la bevuta può essere accompagnata con uno dei loro deliziosi panini di ottima qualità.

  • Orari di apertura: da Martedì a Sabato ore 19.00 – 3.00 h
  • Indirizzo: Carrer de Margarit 43
  • Metro: Linea L3, fermata Poble Sec

CRAFT BARCELONA

Posizione ottimale per chi alloggia nel centro storico di Barcellona, infatti, il pub è situato nel bel mezzo del Quartiere Gotico ( scoprite con le nostre guide la storia, le leggende e curiosità del quartiere più antico di questa città ).
Craft Barcellona serve una varietà di deliziosi snack e tapas, e dispone di una vasta gamma di birre il tutto accompagnato da eventi musicali di vario tipo.
Il pub è diviso in 3 livelli diversi:
Piano centrale che è il più frequentato, è dove il posto è vissuto nella sua essenza.
Seminterrato, ideale per concerti, eventi e gruppi.
Piano superiore, sala da pranzo privata ideale per eventi e prenotazioni su richiesta.

  • Orari di apertura: Lunedì 16:00 – 2:00 h, Martedì e Mercoledì 12:00 – 2:00 h, da Giovedì a Sabato 12:00 – 3:00 h, Domenica 12:00 – 1:00 h
  • Indirizzo: Carrer del Paradís 4
  • Metro: Linea L4, fermata Jaume I

LA CERVESERA ARTESANA

Il pub si trova nel bellissimo quartiere di Gràcia situato nella pianura di Barcellona collegato con plaça Catalunya dal famoso Passeig de Gràcia, via che ospita due grandi opere del genio Antoni Gaudí: la casa Batllò e la Pedrera.
Anche se la birra artigianale è diventata una tendenza recente tra i bar più alla moda di Barcellona, ​​La Cervesera Artesana si prende particolarmente cura delle sue birre dal 1996.
La birreria è uno dei pochi posti dove si possono gustare ottime birre locali e assistere direttamente alla sua elaborazione, grazie alle visite guidate alla sua fabbrica.
Provate una delle sue quattro birre, alcune insolite, bizzarre come la birra maracuyá o funghi.

  • Orari di apertura: da Domenica a Giovedì 17:00 – 2:00 h, Venerdì e Sabato 17:00 – 3:00 h
  • Indirizzo: Sant Agustí, 14
  • Metro: linea L3 e L5, fermata Diagonal

GARAGE BEER COMPANY

Situato nel cuore del quartiere moderno dell’ Eixample ( scoprite insieme alle nostre guide le tappe imperdibili della città nuova di Barcellona con il nostro tour della Sagrada Familia e Gaudì ), il pub è diventato obbligatorio tra gli appassionati di birra.
Un bar in cui gustare le miglior birre artigianali della città, si presente come un garage con un’ estetica vintage ed elementi industriali.
Ospita anche un birrificio dove producono 4 tipi di birre: Pale Ale Riba, Zambo, Garage IPA, e Karma. Oltre ai suoi 4 onnipresenti classici, il menu della birra cambia in base al mese e alla creatività del suo mastro birraio.

  • Orari di apertura: da Domenica a Giovedì 12:00 – 24:00 h, Venerdì e Sabato 12:00 – 2:00 h
  • Indirizzo: Carrer del Consell de Cent 261
  • Metro: Linea L1 e L2, fermata Universitat
[Voti: 12   Media: 4.9/5]